Il Collegio Ipasvi di Biella segnala il sito www.iluoghidellacura.it dove si può trovare un interessante web documentario sull’esperienza di alcuni infermieri dei Servizi di Cure Domiciliari della ASL di Biella.
Si tratta di tre web documenti, inseriti all’interno del più ampio progetto “I luoghi della cura: un viaggio tra il sé professionale e il sistema delle cure domiciliari”, che si prestano a rappresentare in maniera suggestiva i temi e la complessità che caratterizzano l’agire professionale.
Il progetto, promosso e realizzato con il sostegno del Collegio IPASVI di Biella e della Federazione Nazionale Collegi IPASVI, propone un viaggio nel mondo della cura e dell’assistenza domiciliare esplorando le competenze relazionali, emotive, etiche ed operative che vengono messe in campo dagli infermieri nella loro quotidiana ricerca di soluzioni creative per far fronte a problemi di volta in volta unici e irripetibili incontrati nello svolgimento della professione.
Il progetto è stato condotto con la direzione scientifica a cura della S.O.C. Formazione e Comunicazione della ASL BI e si è avvalso della collaborazione del regista Manuele Cecconello.
Ogni commento o feedback dopo la visione e l’eventuale utilizzo dei filmati è gradito e può essere inviato al dr. Vincenzo Alastra,
Direttore SOC Formazione e Comunicazione ASL BI. Email: vincenzo.alastra@aslbi.piemonte.it
I luoghi della cura
Circa 1 minuto di lettura