Convocate le elezioni per il rinnovo delle cariche

Convocate le elezioni per il rinnovo delle cariche

urna elettorale opi parma
Circa 4 minuti di lettura

Quorum seconda convocazione non raggiunto, si procede alla terza convocazione


Convocazione dell’Assemblea Elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo, della Commissione Albo Infermieri e del Collegio dei Revisori dei Conti:

In ottemperanza alla Legge 11 gennaio 2018, n. 3 e al Regolamento sulle Procedure Elettorali per il rinnovo degli Ordini Provinciali FNOPI è convocata presso la sede dell’Ordine sita in Parma in Via Emilia Ovest n. 46/B l’Assemblea Elettorale degli iscritti per il rinnovo del Consiglio Direttivo, della Commissione Albo Infermieri e del Collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2024-2027.

Di seguito date e luoghi dell’assemblea elettorale la cui convocazione Prot. n. 2023/0002272/II.01 è allegata in fondo all’articolo ed è stata inviata a tutti gli iscritti

Prima Convocazione

  • venerdì 24 novembre 2023 dalle ore 8:30 alle ore 11:30
  • sabato 25 novembre 2023 dalle ore 8:30 alle ore 11:30
  • domenica 26 novembre 2023 dalle ore 8:30 alle ore 11:30
L’Assemblea in prima convocazione risulterà valida qualora abbia votato almeno due quinti degli iscritti. Qualora in prima convocazione non risultasse raggiunto il quorum dei votanti necessario per ritenere l’Assemblea validamente tenuta, si procede fin d’ora alla seconda convocazione.
in prima convocazione – 24/11/2023 – nessuno ha votato; pertanto il quorum non è stato raggiunto. Si procede alla seconda convocazione

Seconda Convocazione

  • venerdì 1 dicembre 2023 dalle ore 8:30 alle ore 11:30
  • sabato 2 dicembre 2023 dalle ore 8:30 alle ore 11:30
  • domenica 3 dicembre 2019 dalle ore 8:30 alle ore 11:30
L’Assemblea in seconda convocazione risulterà valida qualunque sia il numero dei votanti purché non inferiore a un quinto degli iscritti. Qualora in seconda convocazione non risultasse raggiunto il quorum dei votanti necessario per ritenere l’Assemblea validamente tenuta, si procede fin d’ora alla terza convocazione.
in seconda convocazione – 01/12/2023 – nessuno ha votato; pertanto il quorum non è stato raggiunto. Si procede alla terza convocazione

TERZA CONVOCAZIONE

  • DOMENICA 10 dicembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 13:00
  • LUNEDÌ 11 dicembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 17:00
  • MARTEDÌ 12 dicembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 17:00
L’Assemblea in terza convocazione risulterà valida qualunque sia il numero dei votanti.
Proclamati i membri del nuovo Consiglio Direttivo, Commissione d’Albo e Colleggio dei Revisori. Disponibili in allegato in fondo all’articolo il file pdf con la proclamazione dei risultati elettorali

Per il Consiglio Direttivo dovranno essere eletti quindici componenti;
per la Commissione Albo Infermieri dovranno essere eletti nove componenti;
per il Collegio dei Revisori dei Conti tre membri effettivi di cui uno supplente.

Candidature e procedure elettorali

Non sono ammesse le deleghe e il voto elettronico o a mezzo posta; l’iscritto, per votare, deve presentarsi di persona all’ufficio elettorale nei giorni e nelle ore sopra indicati, munito di un valido documento di riconoscimento. La modalità di voto sarà esclusivamente cartacea.

Non sussiste alcuna causa di ineleggibilità e di incompatibilità per l’elezione alle cariche ordinistiche.

Sono eleggibili tutti gli iscritti agli albi compresi i Consiglieri, i componenti della Commissione Albo Infermieri e del Collegio dei Revisori dei Conti uscenti che abbiano presentato la propria candidatura singolarmente o nell’ambito di una lista.

La lista deve essere composta da un numero di componenti pari alla somma del numero dei componenti del Consiglio Direttivo, della Commissione di Albo e del Collegio dei Revisori da eleggere e deve essere indicato l’organo per il quale si presenta la candidatura. E’ vietata la candidatura in più liste concorrenti.

All’atto della presentazione le liste dei candidati devono indicare un referente di lista e devono essere sottoscritte da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti del Consiglio Direttivo, della Commissione Albo Infermieri e del Collegio dei Revisori dei Conti da eleggere; le liste, inoltre, devono essere sottoscritte dai singoli candidati e corredate da copia del documento di identità dei candidati e dei firmatari. Le firme devono essere autenticate dal Presidente dell’Ordine, o da un suo delegato, che controlla che i candidati e i firmatari siano iscritti all’albo.

La singola candidatura e le liste devono essere presentate, a pena di irricevibilità, mediante PEC o a mano presso la sede dell’Ordine, entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno antecedente a quello fissato per l’inizio delle operazioni di voto ossia il 9 NOVEMBRE 2023.

L’Ordine provvede, entro 10 giorni prima della data di prima convocazione dell’Assemblea elettorale, alla pubblicazione delle liste di candidati e delle singole candidature sul proprio sito istituzionale. Nel caso in cui si presenti omonimia tra candidati ammessi sarà l’Ordine che provvederà ad inserire le date di nascita dei candidati omonimi per permetterne l’esatta identificazione.

Liste

I file pdf di tutte le liste presentate sono allegate in fondo all’articolo e scaricabili

Candidati Lista “Professionisti Liberi”