“Mese di Cultura Psicologica a Parma” è il titolo di un’iniziativa ideata da un gruppo di psicologi e psicoterapeuti parmigiani, che si svolgerà durante tutto il mese di Maggio 2015. L’evento nasce dalla voglia di dar seguito in autonomia, alle tante iniziative in ambito psicologico, che sono state promosse in questi ultimi anni da varie campagne a livello nazionale. Per tutto il mese di Maggio 2015, saranno attivate iniziative e colloqui gratuiti riguardanti la psicologia su tutto il territorio di Parma e provincia. Gli obiettivi che gli organizzatori dell’evento si pongono riguardano lo sviluppo di una adeguata cultura psicologica in Italia, la correzione di informazioni errate sulla psicologia e sugli psicologi, nonché un fattivo intervento volto ad avvicinare le persone alla psicologia e ai servizi che gli psicologi offrono con competenza e professionalità. In un’epoca in cui l’informazione e la comunicazione dominano il comportamento umano è oltremodo importante assicurare alle persone l’adeguato supporto per i casi di disagio psicologico, di difficoltà di adattamento, di conflittualità personale e sociale. La corretta informazione sulla figura dello psicologo e sui vari ambiti oggetto di studio e di intervento della psicologia, contribuirà alla giusta comprensione circa l’importanza del ruolo di questa figura professionale nei confronti dell’individuo, della famiglia, nei gruppi e nei rapporti sociali, nella scuola, nelle organizzazioni, nella ricerca e in ogni altro ambito dove l’uomo, con il suo pensare e il suo fare, si relaziona quotidianamente.
Iscriversi agli eventi. Durante il mese di Maggio 2015 sarà possibile partecipare a uno o più eventi gratuiti promossi dagli psicologi di Parma aderenti a questa iniziativa. Il numero di posti disponibili è limitato, è pertanto necessaria la prenotazione, da effettuarsi telefonicamente o tramite mail ai professionisti coinvolti nelle specifiche iniziative. Qualora vi siano ancora posti disponibili, il richiedente riceverà conferma dell’avvenuta prenotazione. In caso di disdetta si prega gentilmente di avvertire il prima possibile (gradito sarebbe entro la settimana precedente l’evento) per dare ad altri l’opportunità di partecipare.
Cliccando qui, è possibile scaricare il modulo del feedback finale degli eventi e dell’iscrizione alla mailing list; Vi ringraziamo per la collaborazione.
Prenotare un colloquio. Durante il mese di Maggio 2015 sarà possibile prenotare un solo primo colloquio gratuito con uno degli psicologi di Parma aderenti a questa iniziativa. Questi colloqui hanno un carattere puramente informativo. Per prenotare il colloquio occorre contattare il professionista desiderato via mail o telefonicamente. In caso di disdetta si prega gentilmente di avvertire entro le 48 ore precedenti l’appuntamento.
Tutte le info a www.culturapsicologicaparma.it
Mese di Cultura Psicologica a Parma
Circa 2 minuti di lettura