Elezioni Suppletive del Consiglio Direttivo e Commissione Albo

 

Le elezioni suppletive che si sarebbero dovute svolgere nei giorni 4-5-6 marzo 2022 e 11-12-13 marzo 2022 sono sospese.

In ottemperanza alla Legge 11 gennaio 2018, n. 3 e al Regolamento sulle Procedure Elettorali per il rinnovo degli Ordini Provinciali FNOPI è convocata presso la sede dell’Ordine sita in Parma in Via La Spezia n. 226/A l’Assemblea Elettorale degli iscritti per la sostituzione dei membri del Consiglio Direttivo e della Commissione Albo Infermieri per consentire di completare il mandato.

In prima convocazione le votazioni si terranno:

  • sabato 26 febbraio 2022 dalle ore 3.00 alle ore 6.00
  • domenica 27 febbraio 2022 dalle ore 3.00 alle ore 6.00
  • lunedì 28 febbraio 2022 dalle ore 3.00 alle ore 6.00

L’Assemblea in prima convocazione risulterà valida qualora abbia votato almeno due quinti degli iscritti. Qualora in prima convocazione non risultasse raggiunto il quorum dei votanti necessario per ritenere l’Assemblea validamente tenuta, si procede fin d’ora alla seconda convocazione e le votazioni si svolgeranno:

  • venerdì 4 marzo 2022 dalle ore 3.00 alle ore 6.00
  • sabato 5 marzo 2022 dalle ore 3.00 alle ore 6.00
  • domenica 6 marzo 2022 dalle ore 3.00 alle ore 6.00

L’Assemblea in seconda convocazione risulterà valida qualunque sia il numero dei votanti purché non inferiore a un quinto degli iscritti. Qualora in seconda convocazione non risultasse raggiunto il quorum dei votanti necessario per ritenere l’Assemblea validamente tenuta, si procede fin d’ora alla terza convocazione e le votazioni si svolgeranno:

  • venerdì 11 marzo 2022 dalle ore 10.00 alle ore 15.00

  • sabato 12 marzo 2022 dalle ore 8.00 alle ore 18.00

  • domenica 13 marzo 2022 dalle ore 8.00 alle ore 13.00

L’Assemblea in terza convocazione risulterà valida qualunque sia il numero dei votanti.


Per il Consiglio Direttivo dovranno essere eletti otto componenti; per la Commissione Albo Infermieri dovranno essere eletti sei componenti.

Si allega convocazione contenente le istruzioni per candidature e voto.

Aggiornamento 01/03/2022 ore 11:00

Esito prima convocazione

Le elezioni suppletive per la sostituzione dei membri del Consiglio Direttivo e della Commissione Albo Infermieri sono rinviate alla seconda convocazione nei giorni e negli orari già indicati in quanto non si è costituita la commissione elettorale.

Aggiornamento 16/02/2022 ore 16:45

Liste Elettorali


Lista “PROFESSIONISTI”

Consiglio Direttivo
COLANGELO MARIA CRISTINA
PACIFICI MAURA
SALAMINA ROSA
LIEGGI LUCREZIA
MAGGIORE SILVIA
BOSSONI EMANUELA
TAFFURELLI CHIARA
CHIRITOIU CRISTIAN IONUT
Commissione Albo Infermieri
VETTI ELISA
VIAPIANA FIORELLA
LA MACCHIA ADRIANA
MARCATILI CLAUDIA
SINNO FABIO
LENTINI CALOGERO

Pronuncia della Corte Costituzionale su obbligo vaccinazione COVID

L’ufficio stampa della Corte Costituzionale ha reso noto nella tarda serata di ieri attraverso un comunicato che «ritenuto inammissibile, per ragioni processuali, la questione relativa alla impossibilità, per gli esercenti le professioni sanitarie che non abbiano adempiuto all’obbligo vaccinale, di svolgere l’attività lavorativa, quando non implichi contatti interpersonali. Sono state ritenute invece non irragionevoli, né sproporzionate, le scelte del legislatore adottate in periodo pandemico sull’obbligo vaccinale del personale sanitario».

La Corte ha dovuto pronunciarsi su diversi dubbi posti da cinque uffici giudiziari alla presenza di circa quaranta avvocati rappresentanti gli operatori sanitari che avevano eccepito la costituzionalità dell’obbligo di vaccinarsi contro il COVID.

Erano diversi i dubbi posti dai tribunali, alcuni riguardavano la stessa legittimità dell’obbligo, altri la proporzionalità delle sanzioni, soprattutto con riferimento ai lavoratori a distanza, e la sicurezza dei vaccini.

La Corte ha respinto tutte le questioni poste ritenendole inammissibili e infondate di conseguenza l’obbligo vaccinale introdotto nel 2021 per gli esercenti le professioni sanitarie rimane legittimo.

Formazione post-base: attivati nuovi corso UNIBO

L’Università degli Studi di Bologna in collaborazione con l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna organizzano due nuovi master universitari di primo livello per l’AA 2022/2023. I riferimenti e le ulteriori informazioni sono reperibili sul sito OPI-BO (LINK)

RICERCA INFERMIERI PER RESIDENZA ANZIANI ACCREDITATA

  • Orario di lavoro: tempo pieno 36 ore, turni diurni (6.00 – 21.00)
  • Contratto di lavoro: CCNL Enti Locali: RAL iniziale: € 28.000,00 – tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato
  • Luogo di lavoro: Busseto

La Fondazione A. Pallavicino di Busseto (Pr) è una realtà storica che opera nell’assistenza residenziale agli anziani, gestendo una Casa Residenza Anziani, una Casa di Riposo ed un Centro Diurno è alla ricerca di
un’infermiera/e anche neolaureata/o da inserire stabilmente nel proprio organico.

Dopo un adeguato periodo di affiancamento la risorsa si occuperà della somministrazione dei farmaci, di monitorare le condizioni degli ospiti, di effettuare medicazioni. La struttura è dotata della cartella socio-sanitaria elettronica e di attrezzature all’avanguardia.

I candidati devono essere in possesso di laurea triennale in infermieristica o diploma d’infermiere professionale e iscrizione all’Ordine delle professioni infermieristiche.

Si prega di inviare cv completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali a info@fondazionepallavicino.it