Ringraziamento del Presidente uscente Walter Rossi a tutti i collaboratori dell’Ordine

In vista delle prossime elezioni dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Parma, desidero rivolgere un sincero ringraziamento a tutti i membri che compongono il Consiglio Direttivo, alla Vice-presidente, alla Segretaria, alla Tesoriera, alla Commissione d’Albo tutta e al Collegio dei Revisori dei Conti.

Il successo dell’Ordine è il risultato di un impegno collettivo straordinario. Al Consiglio Direttivo, esprimo la mia gratitudine per il vostro costante supporto e la vostra dedizione nel guidare l’Ordine con saggezza, responsabilità e competenza.

Ai membri della Commissione d’Albo, estendo il mio riconoscimento per il vostro contributo fondamentale alla corretta registrazione e gestione dei nuovi professionisti. Il vostro impegno ha garantito ai cittadini ed a tutti gli infermieri un ambiente in cui la competenza e la professionalità sono al centro.

Al Collegio dei Revisori dei Conti, va il mio ringraziamento per la vostra vigilanza attenta e la gestione finanziaria trasparente. Il vostro lavoro contribuisce significativamente alla solidità e all’affidabilità dell’Ordine.

In questo periodo di elezioni, riflettiamo sull’importanza del nostro impegno condiviso nel garantire un ambiente professionale che rispecchi gli standard più elevati. Grazie a ognuno di voi, insieme stiamo plasmando un Ordine che è una fonte di orgoglio per la nostra comunità infermieristica.

Colgo l’occasione per esprimere il mio apprezzamento per la collaborazione preziosa di ciascun membro del nostro team. Le vostre competenze e il vostro spirito di squadra sono essenziali per il corretto funzionamento dell’Ordine.

Vi ringrazio ancora di cuore per il vostro impegno, dedizione e professionalità dimostrati nel corso di questo periodo. Guardo con fiducia al futuro, sapendo di poter contare su colleghi e su un team così straordinario.

 

Con gratitudine,

Walter Rossi

Presidente, Ordine delle Professioni Infermieristiche di Parma

Convocate le elezioni per il rinnovo delle cariche

Convocazione dell’Assemblea Elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo, della Commissione Albo Infermieri e del Collegio dei Revisori dei Conti:

In ottemperanza alla Legge 11 gennaio 2018, n. 3 e al Regolamento sulle Procedure Elettorali per il rinnovo degli Ordini Provinciali FNOPI è convocata presso la sede dell’Ordine sita in Parma in Via Emilia Ovest n. 46/B l’Assemblea Elettorale degli iscritti per il rinnovo del Consiglio Direttivo, della Commissione Albo Infermieri e del Collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2024-2027.

Di seguito date e luoghi dell’assemblea elettorale la cui convocazione Prot. n. 2023/0002272/II.01 è allegata in fondo all’articolo ed è stata inviata a tutti gli iscritti

Prima Convocazione

  • venerdì 24 novembre 2023 dalle ore 8:30 alle ore 11:30
  • sabato 25 novembre 2023 dalle ore 8:30 alle ore 11:30
  • domenica 26 novembre 2023 dalle ore 8:30 alle ore 11:30
L’Assemblea in prima convocazione risulterà valida qualora abbia votato almeno due quinti degli iscritti. Qualora in prima convocazione non risultasse raggiunto il quorum dei votanti necessario per ritenere l’Assemblea validamente tenuta, si procede fin d’ora alla seconda convocazione.
in prima convocazione – 24/11/2023 – nessuno ha votato; pertanto il quorum non è stato raggiunto. Si procede alla seconda convocazione

Seconda Convocazione

  • venerdì 1 dicembre 2023 dalle ore 8:30 alle ore 11:30
  • sabato 2 dicembre 2023 dalle ore 8:30 alle ore 11:30
  • domenica 3 dicembre 2019 dalle ore 8:30 alle ore 11:30
L’Assemblea in seconda convocazione risulterà valida qualunque sia il numero dei votanti purché non inferiore a un quinto degli iscritti. Qualora in seconda convocazione non risultasse raggiunto il quorum dei votanti necessario per ritenere l’Assemblea validamente tenuta, si procede fin d’ora alla terza convocazione.
in seconda convocazione – 01/12/2023 – nessuno ha votato; pertanto il quorum non è stato raggiunto. Si procede alla terza convocazione

TERZA CONVOCAZIONE

  • DOMENICA 10 dicembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 13:00
  • LUNEDÌ 11 dicembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 17:00
  • MARTEDÌ 12 dicembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 17:00
L’Assemblea in terza convocazione risulterà valida qualunque sia il numero dei votanti.
Proclamati i membri del nuovo Consiglio Direttivo, Commissione d’Albo e Colleggio dei Revisori. Disponibili in allegato in fondo all’articolo il file pdf con la proclamazione dei risultati elettorali

Per il Consiglio Direttivo dovranno essere eletti quindici componenti;
per la Commissione Albo Infermieri dovranno essere eletti nove componenti;
per il Collegio dei Revisori dei Conti tre membri effettivi di cui uno supplente.

Candidature e procedure elettorali

Non sono ammesse le deleghe e il voto elettronico o a mezzo posta; l’iscritto, per votare, deve presentarsi di persona all’ufficio elettorale nei giorni e nelle ore sopra indicati, munito di un valido documento di riconoscimento. La modalità di voto sarà esclusivamente cartacea.

Non sussiste alcuna causa di ineleggibilità e di incompatibilità per l’elezione alle cariche ordinistiche.

Sono eleggibili tutti gli iscritti agli albi compresi i Consiglieri, i componenti della Commissione Albo Infermieri e del Collegio dei Revisori dei Conti uscenti che abbiano presentato la propria candidatura singolarmente o nell’ambito di una lista.

La lista deve essere composta da un numero di componenti pari alla somma del numero dei componenti del Consiglio Direttivo, della Commissione di Albo e del Collegio dei Revisori da eleggere e deve essere indicato l’organo per il quale si presenta la candidatura. E’ vietata la candidatura in più liste concorrenti.

All’atto della presentazione le liste dei candidati devono indicare un referente di lista e devono essere sottoscritte da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti del Consiglio Direttivo, della Commissione Albo Infermieri e del Collegio dei Revisori dei Conti da eleggere; le liste, inoltre, devono essere sottoscritte dai singoli candidati e corredate da copia del documento di identità dei candidati e dei firmatari. Le firme devono essere autenticate dal Presidente dell’Ordine, o da un suo delegato, che controlla che i candidati e i firmatari siano iscritti all’albo.

La singola candidatura e le liste devono essere presentate, a pena di irricevibilità, mediante PEC o a mano presso la sede dell’Ordine, entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno antecedente a quello fissato per l’inizio delle operazioni di voto ossia il 9 NOVEMBRE 2023.

L’Ordine provvede, entro 10 giorni prima della data di prima convocazione dell’Assemblea elettorale, alla pubblicazione delle liste di candidati e delle singole candidature sul proprio sito istituzionale. Nel caso in cui si presenti omonimia tra candidati ammessi sarà l’Ordine che provvederà ad inserire le date di nascita dei candidati omonimi per permetterne l’esatta identificazione.

Liste

I file pdf di tutte le liste presentate sono allegate in fondo all’articolo e scaricabili

Candidati Lista “Professionisti Liberi”

Uniti contro il Cancro: Prospettive, Terapia e Ricerca a Parma

Il 23 novembre scorso, il Teatro del Convitto Nazionale Maria Luigia di Parma ha ospitato un evento straordinario: “Uniti contro il cancro – Prospettive, Terapia e Ricerca“. L’iniziativa ha rappresentato un momento di condivisione e sensibilizzazione, mettendo in luce le ultime novità nella lotta contro il cancro.

L’Assessore Raffaele Donnini, presente all’evento, ha espresso gratitudine su Facebook, affermando: “GRAZIE PARMA! UNITI CONTRO IL CANCRO – Eravamo davvero in tanti ieri sera, nel bellissimo teatro del Convitto Nazionale Maria Luigia, alla presentazione della Rete oncologica ed ematologica regionale.” Nel suo post, Donnini ha sottolineato la fiducia nella scienza, nella ricerca e nel valore dei professionisti della salute. Ha evidenziato che, per molti tumori, la guarigione non è più un miraggio, enfatizzando l’importanza di continuare gli investimenti nella ricerca scientifica, nella qualità delle cure e dell’assistenza, nella prevenzione e nella diagnosi precoce.

L’evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti del settore, tra cui Barbara Lori, Michele Guerra, Matteo Daffada e Pasquale Gerace, rappresentanti dell’Azienda Usl di Parma e il consigliere comunale di Parma nonché Infermiere con un vasto background nel settore oncologico Marco Alfredo Arcidiacono. La presenza di figure di spicco del panorama sanitario ha conferito all’evento un carattere autorevole e ha consolidato l’impegno nella lotta contro il cancro.

Prima dell’evento, l’Assessore Donnini aveva già anticipato l’importanza della nuova Rete Oncologica ed Emato-oncologica regionale in un post su Facebook, suscitando l’interesse e l’entusiasmo della comunità parmigiana.

Ulteriori dettagli sull’iniziativa sono stati forniti in un articolo pubblicato dalla Azienda Ospedaliera di Parma, disponibile [qui].

Inoltre, giorni prima dell’evento, su Repubblica Parma è stata presentata un’anteprima dell’iniziativa, evidenziando il punto focale della nuova Rete Oncologica ed Emato-oncologica della regione. L’articolo completo è disponibile [qui].

L’incontro ha rappresentato un passo significativo nella lotta contro il cancro, unendo la comunità parmigiana per affrontare insieme sfide e opportunità nella ricerca, nella terapia e nella prevenzione della malattia.