INCARICHI DI LAVORO AUTONOMO EMERGENZA COVID-19

INCARICHI DI LAVORO AUTONOMO EMERGENZA COVID-19

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Informiamo i Sig.ri iscritti all’Ordine che a seguito del Decreto legge 9 marzo 2020 n.14, è stato previsto tra le misure straordinarie, la possibilità di conferire incarichi di lavoro autonomo a personale medico ed infermieristico collocato in pensione.
L’art. 1 comma 6 ha disposto altresì che non si applica il vincolo di incumulabilità per gli incarichi di lavoro autonomo funzionali all’emergenza COVID-19 al personale in pensione con “Quota 100”.
Pubblichiamo di seguito circolari INPS con normativa e istruzioni sugli adempimenti a cura dei professionisti interessati altre al modello di comunicazione FAC-SIMILE.


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Contiene le istruzioni sugli adempimenti comunicativi verso l’INPS da effettuarsi obbligatoriamente a cura dell’interessato prima e dopo il termine dell’incarico.
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Da inviare alla Direzione Provinciale INPS di Parma esclusivamente a mezzo PEC (indirizzi in calce al modulo) con la massima celerità.
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Indicazioni in ordine all’ambito di applicazione del dettato normativo di cui al decreto-legge 9 marzo 2020, n. 14, che ha disposto per il personale medico ed infermieristico collocato in quiescenza, nei confronti del quale sono stati conferiti incarichi di lavoro autonomo per fare fronte all’emergenza COVID-19, la non applicazione delle disposizioni in materia di incumulabilità tra la pensione c.d. quota 100 e il
relativo reddito da lavoro autonomo.
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Al termine dello stato di emergenza sanitaria, gli interessati dovranno integrare tale comunicazione con la trasmissione del modulo AP139, avendo cura di indicare nella sezione 4 “EMERGENZA COVID-19” nella colonna “codice attività lavorativa”, riportando anche i dati relativi al periodo e l’importo del reddito lordo conseguito dall’incarico in questione.
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Chiama se servono altre informazioni. Se stai usando uno smartphone fai tap sul numero per avviare la chiamata.
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