Carissimi iscritti,
come ben sapete, al fine di contenere la diffusione del virus è stato emanato a Luglio
2020 il DL Semplificazioni n° 76 del 16 luglio 2020, che rende obbligatorio dal 1°
Ottobre 2020 l’utilizzo della casella Posta Elettronica Certificata (PEC) per tutti i
professionisti.
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Parma ribadisce l’importanza e la
necessità per tutti gli iscritti, che risultano ancora inadempienti ai contenuti del DL
sopra citato, di essere dotati di una casella PEC e di darne pronta comunicazione allo
stesso.
Essere in possesso della PEC, inoltre, vi darà l’opportunità di poter partecipare alla
prossima assemblea degli iscritti che si terrà on line come definito da “linee guida per
le riunioni degli organi degli OPI in videoconferenza” redatte dalla FNOPI nella circolare
113/2020 con protocollo P-14604/I.3, nelle quali viene indicato che l’accesso
all’Assemblea degli iscritti sarà consentito solo attraverso la PEC personale per
permettere l’identificazione del partecipante.
Ricordiamo che l’ordine mette a disposizione in forma gratuita la PEC previo
appuntamento e nel rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento della
diffusione del covid-19. Comprendendo i tempi stretti per poter adempiere a tale
obbligo di legge, si suggerisce di provvedere momentaneamente ad attivare una PEC
attraverso un utente privato (che prevede l’attivazione gratuita o a costi irrisori) in
attesa di essere successivamente presi in carico dall’ufficio amministrativo del nostro
Ordine e dare comunicazione della PEC.
Ringraziando per la collaborazione e restando a disposizione per eventuali chiarimenti,
l’OPI di Parma porge cordiali saluti.