Invitiamo tutti gli iscritti che non hanno ancora provveduto al pagamento della quota di iscrizione per l’anno 2023 a procedere con sollecitudine. L’Ordine si riunirà a breve per deliberare anche la cancellazione di tutti gli iscritti morosi.
Per evitare di esporsi a rischi penali (esercizio abusivo), assicurativi e lavorativi invitiamo chi non l’avesse fatto a controllare la propria posizione accedendo all’area personale con le credenziali se già richieste oppure a registrandosi con i propri dati. In alternativa è possibile accedere con SPID/CIE. La quietanza di pagamento non è stata inviata a mezzo posta e non può essere consegnata in ufficio in quanto viene generata unicamente nell’area personale dell’iscritto alla quale può accedere soltanto l’interessato.
Dalla sezione “quote” è possibile visualizzare esclusivamente la posizione del pagamento 2024, per le annualità pregresse non pagate o nel dubbio rivolgersi via email o telefonicamente negli orari di ricevimento alla segreteria dell’Ordine.
Per gli avvisi 2024 da pagare si può procedere con la modalità elettronica (carta di credito/bancomat abilitato) direttamente dalla propria area personale e scaricare la ricevuta oppure scaricando e stampando l’avviso che va poi pagato con le consuete modalità del circuito PagoPa come: home banking, uffici postali, ricevitorie, sportelli bancari, app IO ecc.
La cancellazione dall’albo degli iscritti, una volta avvenuta, può risolversi solo con una nuova domanda di iscrizione previa regolarizzazione della posizione dei pagamenti con tutti gli oneri burocratici che questo comporta e che non ha comunque un effetto immediato (occorrerà attendere la delibera del Consiglio).