Nominate le cariche monocratiche dell’Ordine per il mandato appena iniziato
Il 18 dicembre 2023, si sono ufficialmente insediati il nuovo Consiglio Direttivo e la Commissione d’Albo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Parma, delineando le rispettive cariche per i prossimi 4 anni.
Riconfermato Presidente dell’Ordine il dott. Walter Rossi, professionista con una lunga esperienza nel settore infermieristico. Accanto a lui, la Vicepresidente Anna Tedeschi, la Segretaria Debora Fugacci e il Tesoriere Alessandro Buttini, tutti impegnati a garantire l’eccellenza e la promozione della professione infermieristica nella nostra provincia.
La Commissione d’Albo sarà presieduta dalla dott.ssa Andrea Lamedica, affiancato dalla Vicepresidente Veronica Squeri e dalla Segretaria Carmela Tufaro. Insieme alla commissione formeranno il team dedicato a vigilare sull’etica e la qualità delle prestazioni professionali nel campo dell’assistenza infermieristica.
Il nuovo consiglio si propone di consolidare e promuovere gli standard più elevati nell’esercizio della professione, collaborando attivamente con la comunità e le istituzioni locali per migliorare l’assistenza sanitaria e l’immagine degli Infermieri quali professionisti indiscussi della salute e protagonisti nei processi di assistenza e cura con un ruolo centrale che va tutelato, promosso e guidato nell’attuale scenario evolutivo del Sistema Sanitario Nazionale e Regionale.
Un passo avanti verso un futuro più solido e prospettico per la professione infermieristica a Parma.
Gli altri membri del nuovo Consiglio Direttivo dell’OPI sono gli Infermieri:
- Busi Emanuele
- Cannizzaro Domenico
- Cartelli Lucy
- Casanova Francesco
- Lazzari Carlo
- Mannarino Maria
- Partelli Pamela
- Primosa Flavia
- Sango Yimdo Joel Olivier
- Santuro Silvia
- Zazzero Eleonora
Gli altri membri della nuova Commissione d’Albo dell’OPI sono gli Infermieri:
- Allocca Vincenzo
- Baccarelli Nicole
- Cianciolo Letizia
- Giacopino Nicholas
- Partelli Maria Teresa
- Tornambé Filippo Emmanuel
Risultano eletti quali componenti del Collegio dei Revisori dei Conti:
- Argirò Giuseppe (effettivo)
- Perdichizzi Marco (effettivo)
- Castelli Valentina (supplente)